mercoledì 10 aprile 2013

Da monopattino a trasporto eccezionale


A Pasqua è arrivato il monopattino che, rispetto alla bicicletta, è stato molto più apprezzato da Davide.
Deambula per casa (poveri stipiti e porte) portando ogni genere di carico, così abbiamo fatto un piccolo rimorchio utilizzando:

 una scatola di biscotti, cannucce, stecchi di legno, tappi, nastro adesivo e un gancio di metallo.




Ho scaldato il gancio di metallo (era di una molletta) sul fornello e ho forato i 4 tappi.


Ho fatto un buco sul retro della scatola e ho ripiegato all'interno i lati per irrobustirlo, fermandoli con il nastro adesivo.


Ho messo le due cannucce (applicate alla scatola sempre con nastro adesivo), inserito gli stecchini di legno e applicato le ruote.


Un bel cordino ed ecco fatto un perfetto rimorchio!
Se cercate su google o su pinterest ne trovate un sacco fatti con questo sistema.


Ci abbiamo aggiunto anche la luce di emergenza: suona e lampeggia! Era una parte di una macchina della polizia dei Lego Duplo.



2 commenti:

  1. Molto carino, mi piace l'idea delle cannuccie, così rotola senza problemi...

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Per il tuo angolo blog c’è un premio A presto! http://www.mammemacerata.it/?p=7040

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un messaggio...grazie...e buona giornata!!!